Al via i Concerti Gratuiti dell’Autunno Musicale 2020 in streaming

11 Dicembre 2020 - 21:46

Al via i Concerti Gratuiti dell’Autunno Musicale 2020 in streaming

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18:00 

Primo appuntamento online dell’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

Omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.

Gaetano Russo – direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti – annuncia la ripresa dell’attività concertistica.

Con trasmissione online, ad accesso gratuito, del primo appuntamento della rassegna, che avrà come cornice la splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli. 


La Nuova Orchestra Scarlatti torna con gli appuntamenti musicali, ma in streaming.

Per continuare a condividere il piacere della grande musica con il suo pubblico e con la grande platea del web…
con l’augurio di tornare presto a incontrarsi dal vivo

  • Il concerto di sabato 12 dicembre è un omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.

Con una pagina giovanile di mozartiana luminosità, l’Aria per soprano e orchestra “Ah perfido” e con una versione cameristica della Quarta Sinfonia op. 60: un capolavoro di equilibri e colori musicali tutto da scoprire. 

Partecipa al concerto, il soprano napoletano Chiara Polese. Sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti, una donna direttore, Beatrice Venezi, collaboratrice già da anni dell’Orchestra.

La trasmissione del concerto sarà disponibile sul canale Youtube dell’Orchestra. 

Contestualmente, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram, inoltre sul sito. 

http://www.nuovaorchestrascarlatti.it/live

Per garantire un’esperienza di alta qualità e uno streaming ottimale di video e audio, il concerto sarà trasmesso in differita. 

Marilìa Testa

Da bambina comincio a muovere i primi passi nell’ambiente dello Spettacolo, animata dal “fuoco sacro” di una Vocazione Artistica. Non disgiunte, le passioni per gli studi classico-umanistici, la scrittura e un certo tipo di giornalismo (d'inchiesta e radiotelevisivo). Nata a Napoli, vivo a Pozzuoli, nella terra ardente (per etimologia, ma non solo) dei Campi Flegrei e figlio dei vulcani risulta, un temperamento impetuoso e idealista, sanguigno, viscerale e volitivo che mi guida. Mi piace definirmi una “ricerc-Attrice” per la totale abnegazione e lo spirito da cronista con cui affronto un lavoro, cercando materiale utile, al fine di arricchire un bagaglio personale e la vita interiore di un personaggio da incarnare, in contatto con la mia emotività, incanalando emozioni ed energie, anche sulla scia dei metodi Stanislavskij-Strasberg. Verità e Giustizia come princìpi fondanti e personali motori interiori. Credo fermamente nell'importanza e nella necessità di una libera informazione, anche per far fronte a momenti emergenziali - in periodi di crisi collettiva - con una maggiore prontezza e consapevolezza. Vorrei provare a offrire un servizio di approfondimento culturale, con un focus sul settore Cultura e Spettacolo, nella speranza di una qualche utilità sociale.