Al via gli appuntamenti della Campari Lounge a Venezia80. Esclusiva Masterclass di Pierfrancesco Favino

31 Agosto 2023 - 20:04

Al via gli appuntamenti della Campari Lounge a Venezia80. Esclusiva Masterclass di Pierfrancesco Favino

Al via gli appuntamenti della Campari Lounge a Venezia80.

Nella seconda giornata del Festival, Pierfrancesco Favino è il protagonista di un’esclusiva Masterclass che rende omaggio alla Passione per il Cinema.

 

L’attore italiano in concorso con il Comandante e Adagio, nel ruolo di Ambassador Campari ha parlato di Passione e di come questa sia il punto di forza nella professione di attore e un elemento importante nella costruzione e interpretazione dei personaggi

 

Venezia, 31 agosto 2023 – Nel pomeriggio di giovedì 31 agosto, la suggestiva Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò – diventata ormai un punto d’incontro fondamentale per parlare di cinema e respirare l’atmosfera del Lido, ha ospitato una Masterclass condotta dalla giornalista, scrittrice e conduttrice Concita De Gregorio e con protagonista, nel ruolo di Ambassador CampariPierfrancesco Favino, attore italiano tra i più affermati e riconosciuti anche all’estero.

Favino, in concorso a Venezia80 con il Comandante e Adagio, ha parlato di come la Passione abbia influenzato la sua carriera di attore e come questa sia una chiave importante per l’interpretazione dei suoi personaggi, “ho la fortuna di vivere una condizione privilegiata e di fare quello che sognavo di fare da piccolo, anche per questo cerco di fare in modo che tutto non sia dato per scontato. Passione è ciò che ci muove e ci spinge ad agire, e attraverso di essa ritrovo fiducia in tutto ciò che ci circonda”.

Lo stesso elemento che contraddistingue la Red Passion Campari, quella scintilla in grado di muovere l’istinto creativo nascosto in ognuno di noi.

 

Lo stimolante talk ha poi affrontato le sfide e le riflessioni dell’attore sul futuro e i prossimi progetti cinematografici, per poi esplorare consigli e suggerimenti rivolti ai giovani talenti che si affacciano al Grande Schermo e intraprendono questo percorso. “Quando recito cerco di imparare i pensieri del personaggio che interpreto,

quali sono le sue necessità e il motivo che spinge il suo agire”, ha spiegato Favino“Ci sono momenti nelle interpretazioni di attori e attrici che sono delle vere e proprie guide. Per questo quando trovo una sequenza che mi piace, la osservo, non vado alla ricerca dell’espediente tecnico, bensì cerco di cogliere l’intuizione dell’attore e ciò che ha cercato in quella interpretazione”.

Passione e Creatività, dunque, sono state al centro di questo dialogo a due voci, confermando l’impegno del brand – simbolo dell’aperitivo per eccellenza – per il Cinema, accompagnando ospiti e spettatori in un vero e proprio viaggio attraverso questi valori.

Fin dalla sua fondazione nel 1860, Campari si è infatti spinto oltre i confini della creatività convenzionale, alimentando la passione e il talento, attraverso iniziative, eventi e progetti volti a rendere omaggio all’arte, in ogni sua forma ed espressione.