Al via la kermesse di Atreju, la festa di Fratelli d’Italia che annualmente riunisce i più importanti personaggi politici della destra: quest’anno, però, presenti molti altri esponenti della politica.
La kermesse, che sarà ad ingresso libero, è cominciata nella giornata di oggi e avrà termine nella prossima settimana, precisamente il 14 dicembre. Mercatini, musica, cartonati degli avversari politici, questo lo scenario di festa nei giardini di Castel Sant’Angelo a Roma. Ad inaugurare la nuova edizione di Atreju sono stati la sorella della Presidente del Consiglio, Arianna Meloni e il responsabile dell’organizzazione di FdI, Giovanni Donizetti. Presenti anche alcuni ministri, come il titolare dell’imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e la ministra delle Pari opportunità, Eugenia Roccella.
Ma nel corso della settimana saranno presenti molti ospiti, sia dal mondo della politica che da quello dello spettacolo. Parteciperanno infatti, Carlo Conti e Mara Venier, questo nella giornata di mercoledì. Nello stesso giorno sarà presente anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Il giorno seguente ci saranno il ministro Foti, Roberto Fico, nuovo presidente della regione Campania e il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Il venerdì sarà il turno di Abu Mazen, presidente dell’Autorità nazionale Palestinese; di Marco Travaglio e di Luigi di Maio.
Insomma, ad Atreju ce ne sarà per tutti, sarà anche una buona occasione per testare lo stato di salute della democrazia italiana, saranno molte le opportunità di dialogo e dibattito tra maggioranza e opposizione.
La kermesse si chiuderà infine con l’intervento della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Fonte: Adnkronos, il fatto quotidiano,