Al Teatro Ridotto va di scena la comicità con Gisonna e Sanchez: “Due is meglio che one”

13 Gennaio 2023 - 10:11

Al Teatro Ridotto va di scena la comicità con Gisonna e Sanchez: “Due is meglio che one”

Dopo la pausa natalizia riparte Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi in scena tra il Teatro Ridotto e il Teatro delle Arti. Il nuovo anno prende il via, sabato 14 e domenica 15 gennaio, al Teatro Ridotto con una coppia celebre della risata: Diego Sanchez e Salvatore Gisonna in “Due is meglio che one”. Prendendo in prestito la battuta di una vecchia pubblicità, i due artisti, amici da oltre 30 anni, condivideranno il palco per rafforzare il divertimento e raddoppiare il senso della risata.

Uno canta, l’altro fa il cabaret. Sanchez, artista da musica nel DNA, poliedrico, cantante e showman è pronto a rendere omaggio a Massimo Ranieri e Domenico Modugno, che magistralmente interpreta da sempre; Gisonna, attore e autore comico che ha esordito nel 1999 a Telegaribaldi, poi Zelig, poi Made in Sud, (per non parlare dei tanti Festival di Cabaret vinti in tutta Italia) promette invece di rispolverare i suoi personaggi storici, come il postino (ufficiale di Made in Sud), lo scatenato concorrente Tonino Quiz e Cupido con il suo tormentone “Ci può stare!”.

Tra musica e cabaret dunque i due amici – artisti s’intervallano sulla scena di questo varietà moderno in cui le risate si fondono con le sette note e il divertimento è assicurato. Poi, il 28 gennaio al Teatro delle Arti, tocca ai Ditelo Voi che, dopo Luccisano (ospite a novembre) firmano la seconda nuova produzione per Che Comico con “L’occasione fa l’uomo morto”. Un rapinatore, un impiegato ed un cliente di banca e una moglie che con una sconvolgente rivelazione che li riguarda cambierà per sempre le loro prospettive di vita.

INFO UTILI

Lo spettacolo di Gisonna e Sanchez andrà in scena sabato alle 21.15 e domenica alle 19. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.