Si sa, quando si pensa al Festival di Sanremo in molti sicuramente penseranno agli artisti che più volte hanno calcato quel palcoscenico: Al Bano è certamente uno di questi.
L’ultima sua apparizione però risale ormai al 2017, quando presentò il brano “Di rose e di spine”. Negli ultimi anni ha sempre provato a risalire sul palco dell’Ariston per gareggiare ancora. A quanto pare però, anche quest’anno il brano presentato è stato scartato dal direttore artistico.
In un’intervista ad Adnkronos Al Bano ha spiegato che gli sarebbe piaciuto partecipare un’ultima volta al Festival di Sanremo e non ha nascosto la sua profonda delusione.
Queste le sue parole: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo.
Ha preferito inoltre non commentare la scelta di Carlo Conti di escluderlo dai partecipanti. “No comment. Continuerò a dire no comment fino alla morte”.
Ha poi concluso: “Ho partecipato al Festival di Sanremo in gara per ben quindici volte. Amadeus nel 2023 mi aveva assicurato che se avessi partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri avrei potuto gareggiare al Festival di Sanremo l’anno dopo, ma poi non ha mantenuto i patti. A questo punto direi che basta così, no comment, non ho altro da dire. Sanremo è stato il mio grande amore, hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio”.
Fonte: fanpage.it