Dopo aver conosciuto la lista dei 30 cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024, non sono mancate le polemiche e i dibattiti sulla questione. Non solo, anche qualche artista escluso da Amadeus ha parlato ed ha espresso la sua opinione in merito.
Tra questi, infatti, vi è Al Bano Carrisi. Il cantante pugliese ha parlato ai microfoni del programma Un Giorno da Pecora di Rai Radio 1. Al Bano non solo ha manifestato la sua delusione per essere stato, ancora una volta, scartato, ma ha anche messo in discussione la lealtà di Amadeus. L’artista infatti ha espresso la sua convinzione sul fatto che Amadeus non abbia nemmeno ascoltato la sua canzone, scartandola a prescindere dal Festival di Sanremo.
Al Bano si aggiunge quindi alla grande lista degli esclusi, ricca di nomi altisonanti come Arisa, Michele Bravi e tanti altri. “La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata. Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani”.
Al Bano sembrerebbe convinto che Amadeus non abbia ascoltato il suo pezzo, poiché dopo il successo riscontrato come super ospite l’anno scorso, non lo vorrebbe come concorrente in questa edizione.
“Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. E presentare il festival? Non ho L’età”.
Ma il creatore di brani come Felicità e Ci sarà non sembra di certo voler arrendersi. Perciò non è detto che potrebbe rinunciare, e chissà che non lo vedremo sul palco dell’Ariston nel festival dell’anno prossimo.
Fonte: Fanpage.it