Matteo chiede di rallentare ma viene investito e preso a martellate

17 Ottobre 2023 - 21:04

Matteo chiede di rallentare ma viene investito e preso a martellate

Matteo Bastianelli, 46 anni, è il titolare del Conad di Fermignano, in provincia di Pesaro Urbino. Lunedì mattina, mentre andava al lavoro a piedi, ha subito una brutale aggressione da parte di un automobilista sconosciuto. Questo è il racconto di quello che è successo.

Era intorno alle 6.45 quando Matteo ha attraversato la strada per raggiungere il suo supermercato. Una macchina è arrivata a gran velocità e gli ha sfiorato il fianco. Il commerciante ha alzato il braccio per far segno di andare più piano, ma non ha detto nulla. L’automobilista ha frenato di colpo e poi ha accelerato verso di lui. Bastianelli ha cercato di proteggersi con le mani, ma è finito sotto il cofano .

Bastianelli è riuscito a liberarsi dalla macchina e a correre verso il suo negozio. Ma l’aggressore non si è fermato. È sceso dall’auto con un martello in mano e ha inseguito il commerciante. Ha iniziato a colpirlo sulla schiena con violenza, senza ascoltare le sue suppliche. Bastianelli ha provato a difendere il volto e la testa, ma ha ricevuto 14 martellate sulla schiena e due in faccia.

Per fortuna, un operatore ecologico che passava di lì ha visto la scena e ha aiutato Bastianelli. Lo ha fatto salire sul suo camioncino della nettezza urbana e ha chiuso le portiere. L’aggressore è salito sulla sua auto ed è fuggito via. Prima di andarsene, però, Bastianelli è riuscito a vedere la targa della macchina e l’ha dettata all’operatore ecologico, che se l’è segnata.

Grazie al numero di targa, le forze dell’ordine hanno rintracciato l’aggressore dopo poche ore. Si tratta di Simone Babbini, 37 anni, bidello incensurato. Non si conosce ancora il movente del gesto folle. Bastianelli ha dichiarato di non aver mai visto prima quell’uomo e di non capire perché lo abbia attaccato con tanta ferocia.

Bastianelli è stato portato in ospedale e sottoposto a vari esami. Ha riportato diverse fratture al bacino, alla schiena e al viso. Ha anche una ferita alla testa che potrebbe avergli causato un trauma cranico. Nonostante le gravi lesioni, è cosciente e fuori pericolo. Ha ringraziato l’uomo che lo ha soccorso e tutti coloro che gli hanno espresso solidarietà.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net