Aggressione al primario del pronto soccorso di Lamezia Terme: colpito da un parente di una paziente con un manganello.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Aggressione al primario del pronto soccorso di Lamezia Terme, Rosario Piscopo. Il medico è stato aggredito nella serata di martedì 12 novembre dal reparto di Osservazione breve intensiva. In corso accertamenti sull’episodio di violenza.
Il professionista è stato aggredito il 12 Novembre dal parente di una paziente che doveva essere dimessa dal reparto di osservazione breve intensiva.
Durante il colloquio con la famiglia il medico ha spiegato che la paziente doveva essere dimessa, l’iter diagnostico era terminato. La paziente sarebbe dovuta tornare tranquillamente a casa e continuare la terapia prescritta.
Uno dei tre parenti presenti ha però iniziato ad inveire contro il medico opponendosi alle dimissioni della paziente. Quando il medico si è girato per tornare in stanza, il parente in questione lo ha colpito alla schiena con un manganello che aveva nascosto nel giubbotto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della sorveglianza. Secondo quanto si apprende sono in corso accertamenti da parte della polizia, mentre l’azienda legale sta fornendo tutela legale al medico.