Aggressione a bordo di un autobus: il controllore chiede il biglietto e viene pestato violentemente.
È accaduto ad Anagni nella giornata di ieri. Il controllore, Daniele Stefanucci, tra l’altro consigliere comunale di Fratelli d’Italia del piccolo comune di Acuto nel frusinate, era in servizio sulla tratta Cotral Fiuggi-Anagni. Dopo aver chiesto il biglietto ad un uomo, quest’ultimo si è rifiutato di esibirlo ed ha iniziato a puntare il controllore. Subito dopo è partito il pestaggio. Stefanucci ha rimediato una probabile frattura del setto nasale. L’aggressore, di origine straniera, ha tentato la fuga , ma è stato poi rintracciato dai Carabinieri della compagnia di Anagni.
Il deputato Massimo Ruspandini si è duramente espresso sull’accaduto: “Questo episodio è l’ennesimo di una lunga serie di violenze gratuite contro i lavoratori del trasporto pubblico, costretti a operare in condizioni sempre più difficili. Violenza e prevaricazione non vinceranno: a lui va la solidarietà mia e di tutto il partito”.
Lo stesso ha fatto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Colpire un lavoratore mentre svolge il proprio dovere è un gesto vile e ingiustificabile. Voglio esprimere piena solidarietà al dipendente aggredito e ribadire il nostro massimo sostegno a tutto il personale Cotral, che ogni giorno opera in condizioni non sempre semplici per garantire un servizio essenziale alla collettività. La sicurezza degli operatori del trasporto pubblico è un’assoluta priorità”.
Fonte: la Repubblica