Aggredito senza motivo,70enne con il cranio fracassato da un extracomunitario

11 Gennaio 2025 - 9:40

Aggredito senza motivo,70enne con il cranio fracassato da un extracomunitario

Mio zio è una brava persona. Sempre sorridente, papà di due figli trentenni e nonno di due nipotine. Ieri mattina, è sceso per fare una passeggiata col cagnolino. Si è ritrovato con il cranio fracassato senza un motivo. Il suo aggressore, un trentenne extracomunitario senza dimora, è stato arrestato. Ora è in carcere. Mio zio, invece, è in un letto di ospedale dove rischia la vita senza un perché. Noi non siamo razzisti, anzi, siamo accoglienti. Non chiediamo solo giustizia, ma aiuto dal Prefetto. Quella strada dove è avvenuta l’aggressione è nella Zona Rossa. Ieri sera, però, non c’era nemmeno un’auto della polizia. Chiediamo più sorveglianza nelle strade del Vasto. Capiamo che le forze sono poche. Ma serve più sicurezza.

Giovanni Botta, 29 anni, è distrutto dal dolore. È operatore socio-sanitario dell’Ospedale Monaldi, dove lavora in sala operatoria. È nipote del settantenne aggredito ieri mattina tra via Bologna e via Venezia al Rione Vasto, nei pressi di piazza Garibaldi a Napoli. L’uomo è stato colpito a bastonate sulla testa mentre era in strada. Soccorso dall’ambulanza del 118, è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico all’ospedale Cto, afferente all’Ospedale dei Colli.

La consigliera della IV Municipalità, Eliana Troise, è intervenuta sulla vicenda: “La famiglia è scioccata per quanto accaduto. L’anziano signore stava passeggiando tranquillamente ed è stato aggredito senza motivo da una persona segnalata più volte dai residenti per atteggiamenti violenti. Il tutto è avvenuto in una strada, come via Bologna, inserita dal prefetto nella Zona Rossa. Chiediamo un intervento per potenziare la sicurezza e migliorare la vivibilità del quartiere”.

fonte fanpage

  •