Nel giorno della festa della donna, nel Cuneese, un 70 enne ha aggredito la convivente, ferendola in modo non grave ad un braccio e poi si suicida sotto un treno.
L’ uomo ha impugnato un coltello e avrebbe colpito la ex convivente, ferendola in modo non grave, per poi dirigersi nella zona di strada Falchetto, alle porte di Bra, dove si è
lanciato sotto un treno della Sfm4 partito da Alba e diretto a Torino Stura. Dagli accertamenti dei carabinieri, sembra che i due si fossero lasciati da un mese.
La tragedia è avvenuta a poca distanza dallo stabilimento Abet Laminati. Sul luogo della tragedia sono presenti i carabinieri della locale Compagnia, la polizia ferroviaria e la
polizia locale per la regolazione del traffico all’altezza dell’attraversamento. Il magistrato ha effettuato un sopralluogo nell’abitazione della donna, dove è avvenuta l’aggressione.
La circolazione dei treni tra Carmagnola e Alba è stata sospesa per circa tre ore per i rilievi degli investigatori; il servizio è stato garantito con bus sostitutivi.
La circolazione è tornata regolare intorno alle 10.30. Le indagini di carabinieri e polizia ferroviaria sono coordinate dal pm Laura Deodato, della procura di Asti competente per territorio.