Aggiornamento Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Massima attenzione”

6 Dicembre 2024 - 11:11

Aggiornamento Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Massima attenzione”

Il terremoto di questa mattina avvertito ai Campi Flegrei di magnitudo 3.4 é l’ultimo di uno sciame sismico in corso. Finora registrate 5 scosse.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Il terremoto di questa mattina registrato alle ore 5,33 del 6 dicembre 2024 una scossa di magnitudo 3.4 con epicentro nella zona dei Gerolomini ad una profondità di 500 metri. L’evento sismico avvenuto nella zona dei Campi Flegrei è stato seguito da altri due terremoti di magnitudo 1.4 e 1.3. La scossa rientra in uno sciame sismico dove in via preliminare sono stati registrati finora 5 terremoti durante il corso della notte fino a ieri.

Mentre, già nella notte alle ore 1,59 c’era stata una scossa di magnitudo 1.9 con epicentro alla Solfatara. L’evento sismico delle ore 5,33 è stato avvertito dalla popolazione a Fuorigrotta, Agnano, Bagnoli, via Napoli, Arco Felice, Lucrino, Quarto e in gran parte dell’area flegrea. La sala di Napoli dell’Ingv giovedì  aveva rilevato, invece, uno sciame sismico costituito da 17 terremoti con una magnitudo massima di 1.7.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha dichiarato: “Non c’è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile, sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell’Ingv. Il fenomeno sismico si è allentato, ma certo non fermato”. Il sindaco ha poi continuato dichiarando: “Quindi c’è massima attenzione da parte nostra e delle istituzioni, si continua a portare avanti l’attività prevista dai decreti legge, facendo tutto quello che c’è da fare sul territorio”.

Fonte: Adnkronos

Leggi anche:https://retenews24.net/%f0%9f%9b%91-ucciso-brian-thompson-il-mistero-delle-tre-parole-incise-sui-proiettili-uid-47/

  •