Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Papa Francesco dopo il ricovero avvenuto nei giorni scorsi.
“La notte è trascorsa serena. Il Papa si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”. Questo quanto dichiarato all’interno della nota ufficiale di questa mattina, giovedì 20 febbraio, emessa dalla Sala Stampa della Santa Sede. Il Santo Padre è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Le condizioni restano stazionarie, come precisato all’interno del bollettino medico diffuso nella serata di mercoledì. Fortunatamente però si è registrato un “lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”.
Papa Francesco, dunque, sta proseguendo le terapie e l’attività lavorativa. Infatti, come riportano alcune fonti vaticane, il Santo Padre, in forme ovviamente compatibili con con la malattia e la degenza ospedaliera “continua l’attività, cioè la lettura e la firma di documenti, colloqui telefonici o con gli stretti collaboratori”.
In più, nella giornata di ieri, il Papa ha avuto un incontro privato con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con la quale si è intrattenuto circa 20 minuti”.
Ad ogni modo, nel tardo pomeriggio di oggi, verrà emanato un altro bollettino medico di aggiornamento.
Fonte: Virgilio Notizie