Terribile attacco terroristico ai mercatini di Natale in Germania. Morte 2 persone, tra cui un bimbo piccolo, e 60 feriti, di cui 15 gravemente feriti. L’attentatore ha 50 anni ed è un medico.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Terribile attacco terroristico ai mercatini di Natale in Germania. Un’automobile si è schiantata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo in Germania causando almeno due morti e 68 feriti, di cui 15 gravi. Ieri sera il ministro-presidente della Sassonia-Anhalt, Reiner Erich Haseloff, ha affermato che tra le vittime ci sarebbe un bambino piccolo.
Alla guida del veicolo c’era un medico di cinquant’anni, originario dell’Arabia Saudita, che avrebbe guidato per quattrocento metri travolgendo diverse persone. L’uomo è stato immediatamente arrestato. “È un lupo solitario” dicono le autorità. L’attacco inoltre sarebbe stato registrato in un video.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli operatori sanitari. Per consentire tutte le operazioni di soccorso, sono stati chiusi i mercatini e sono stati sospesi i servizi di tram. Le prime cure sono state poi fornite tra le bancarelle del mercatino di Natale. Nel frattempo alcuni agenti di polizia avrebbero perquisito, come riportato dalla Bild, l’area per cercare eventuali esplosivi. Sempre ieri sera, dopo la notizia dell’attacco, l’emittente tedesca Mdr ha comunicato che un altro mercatino di Natale nella città di Erfut, era stato evacuato per precauzione.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/unauto-si-schianta-sulla-folla-mercati-di-natale-finiti-in-tragedia-uid-45/