Aggiornamenti da Los Angeles: morti saliti a 25, attesi nuovi venti che potrebbero alimentare le fiamme

14 Gennaio 2025 - 11:16

Aggiornamenti da Los Angeles: morti saliti a 25, attesi nuovi venti che potrebbero alimentare le fiamme

Arrivano aggiornamenti da Los Angeles: la città continua a bruciare nonostante alcuni roghi siano stati domati, ancora 16 le persone disperse.

La situazione nella città della West Coast è ancora grave: alcuni roghi continuano a bruciare e l’aria è diventata irrespirabile. I morti sono saliti a 25 e altre 16 persone risultano disperse, sono invece circa 150mila i residenti rimasti senza casa. Secondo Joe Biden per ricostruire la città dopo gli incendi, saranno necessari decine di miliardi di dollari.

Nuove ondate di vento sono attese in città e tutte le equipe di vigili del fuoco stanno cercando di contenere l’espansione dei roghi. A Palisides gli incendi sono contenuti solo per il 14% e circa 23.000 acri di terreno bruciano ancora. A Eaton, invece, l’incendio è stato contenuto per il 33% ed ha divorato circa 14.000 acri.

Nonostante ciò il cosiddetto “Hust Fire” è stato quasi del tutto spento, ma continua a destare preoccupazione l’Auto Fire. Fortunatamente da domani i venti potrebbero indebolirsi e lasciare così ai vigili del fuoco la possibilità di spegnerli del tutto.

Il neo presidente eletto, Donald Trump, sta considerando la possibilità di una visita nei luoghi del disastro tra pochi giorni. Biden nel frattempo ha dichiarato di aver inviato in California il personale federale per permettere al team attuale di fornire gli aiuti necessari. A dare una mano ai pompieri si sono aggiunti anche i residenti locali che, vogliosi di risolvere la situazione al più presto, stanno aiutando nelle ricerche dei dispersi.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •