Scongiurare l’ipotesi dell’uscita del Comune di Nola dall’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana. Lo auspica il sindaco di Liveri Raffaele Coppola, per il quale “l’Agenzia può e deve dimostrare, nell’interesse delle nostre comunità, di essere un effettivo strumento di crescita economica, sociale e culturale dell’intera area nolana”.
Per il primo cittadino di Liveri “se difficoltà vi sono vanno superate: non è pensabile, infatti, un’agenzia di sviluppo dell’area nolana senza Nola così come non è immaginabile un grande comune come Nola al di fuori del suo più ampio contesto territoriale”.
“E’ quindi auspicabile – aggiunge Coppola – superare le difficoltà e produrre il massimo sforzo di tutti per trovare una sintesi”.
“La questione– avverte il sindaco Coppola -, non può essere derubricata al mero gradimento su di una singola persona verso la quale, peraltro, nutro stima e fiducia, ma deve riguardare una visione d’insieme del territorio che può essere portata avanti solo se condivisa”. “E’ evidente che se ci dividiamo, a perdere saranno soprattutto i cittadini”, conclude Coppola.