Agente preso a sprangate da un senzatetto apre il fuoco: uomo ferito gravemente

23 Maggio 2023 - 14:06

Agente preso a sprangate da un senzatetto apre il fuoco: uomo ferito gravemente

Momenti di paura questa mattina alle 9 in via Duomo, in pieno centro a Napoli. Un agente della Municipale ha sparato contro l’aggressore, ferendolo alle gambe, dopo essere stato preso a bastonate. Sul posto si trovano la Polizia di Stato e la Scientifica.

La dinamica degli eventi non è ancora chiara. Secondo quanto riportato da Teleclubitalia, un agente della Municipale del Nucleo Emergenza Sociale ha svegliato un senzatetto disteso in un cumulo di coperte sotto i porticati vicino al Duomo di Napoli, probabilmente per invitarlo a spostarsi o a liberare il passaggio per i pedoni. Tuttavia, il senzatetto ha reagito in modo aggressivo, afferrando una spranga di ferro e colpendo il vigile alla testa.

In quel momento, l’agente ha estratto la pistola per difendersi e ha sparato sette colpi in direzione dell’aggressore, nelle vicinanze dell’ingresso del Tesoro di San Gennaro. Alcuni proiettili hanno colpito l’aggressore alle gambe. Successivamente, i soccorritori del 118 sono intervenuti e hanno trasportato i due feriti al pronto soccorso. Il senzatetto ha riportato ferite agli arti inferiori, mentre il vigile è in codice rosso all’ospedale del Mare.

In loco sono presenti anche uomini della Polizia di Stato. Attualmente, gli agenti della Scientifica stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura locale è stata informata dei fatti.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni, ma ci auguriamo che si possa far luce su quanto accaduto.

Fonte: teleclubitalia

Leggi anche:https://retenews24.net/giovane-senzatetto-di-22-anni-trovato-e-ucciso-da-diverse-auto-piratanessuno-si-e-fermato-uid-31/

Per restare aggiornato sulle notizie in tempo reale puoi seguirci su telegram cliccando il link seguente.

In questo modo riceverai gli aggiornamenti live: https://t.me/retenews24