Agazio, medico amato da tutti, muore travolto da un’auto: amici e colleghi si uniscono al dolore della famiglia

30 Aprile 2021 - 16:03

Agazio, medico amato da tutti, muore travolto da un’auto: amici e colleghi si uniscono al dolore della famiglia

Una terribile scomparsa sconvolge la struttura ospedaliera San Camillo della Capitale. Secondo quanto riporta la redazione di Fanpage.it, ha tragicamente perso la vita Agazio Menniti, il primario del reparto di neurochirurgia. Il decesso è avvenuto nel corso di un drammatico sinistro stradale.

La vicenda

Il medico stava viaggiando a bordo del suo scooter, quando improvvisamente si è scontrato con un’automobile, che lo ha fatto balzare da sella, togliendogli la vita. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita. I paramedici del 118 hanno fatto di tutto per salvarlo, ma ormai era troppo tardi. Si spegne così il primario del San Camillo di Roma, creando grande commozione  e dolore nella città di Roma.

Il dolore di parenti e colleghi

L’improvvisa scomparsa del primario apre uno squarcio profondo all’interno della stessa struttura ospedaliera, che si vede privata di una risorsa importante, degna di stima e di affetto da parte dei colleghi. Tutti esprimono vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.

In particolare, Francesca Milito, la direttrice generale dell’ospedale dichiara: “Abbiamo appreso con infinito sgomento della prematura scomparsa del nostro caro Agazio Menniti, primario della Neurochirurgia, persona di grandi valori umani e stimato professionista apprezzato da tutti”.

Prosegue nel suo posto, pubblicato su Facebook: “La comunità del San Camillo si stringe intorno alla famiglia e ne condivide il grande dolore”. Il medico lascia, infatti, la moglie e i loro due bambini. La famiglia però non è sola nell’affrontare questo momento di grande tragedia. Al cordoglio espresso dalla direttrice generale del San Camillo, si unisce la voce della Uil Fpl.

Si legge in una nota tutta la vicinanza “commossa alla famiglia, per la perdita prematura del loro caro e nostro grande dottore Agazio Menniti. Ciao caro dottore, sempre disponibile e pronto ad aiutare chi si rivolgeva a lui”.

La ricostruzione

Il terribile incidente stradale, che ha tolto la vita a Menniti, si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 29 aprile. Sul posto sono giunti immediatamente anche gli inquirenti, che stanno attualmente svolgendo le immagini per far emergere un quadro ricostruttivo della vicenda.

Pare che Menniti stesse normalmente attraverso la città con il suo scooter, come era solito fare. Improvvisamente, però, sarebbe sbucata un’automobile, che lo avrebbe completamente travolto. L’impatto è stato così forte da non lasciargli speranze.

Le cause precise del decesso sono ancora oggetto di indagine: i rilievi effettuati renderanno il quadro più chiaro. Attualmente, entrambi i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sottoposti a sequestro. L’automobilista, che era alla guida della macchina, rischia ora una denuncia per omicidio stradale.

La notizia della perdita del dottore si è rapidamente diffusa nel mondo medico, provocando un’ondata di commozione, che si unisce all’immenso dolore vissuto in questo momento terribile dalla famiglia.

  •