L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Oggi, il Cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare l’aeroporto a Berlusconi. Salvini ha detto che, essendo l’ultima parola del ministro dei Trasporti, darà l’ok.
L’Enac ha approvato la richiesta avanzata un anno fa dalla Regione Lombardia. Salvini su Instagram ha dichiarato di essere pronto a mettere l’ultima firma, con orgoglio e commozione, in ricordo dell’amico Silvio. Ha definito Berlusconi un grande imprenditore, milanese e italiano, sempre con noi.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato che l’intitolazione è un giusto tributo. Ha espresso certezza che Salvini e il suo ministero porteranno avanti la proposta. Questo riconoscimento segue l’intitolazione del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia a Berlusconi.
Il deputato azzurro e sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, ha ringraziato il Cda di Enac per aver deliberato a favore della proposta. Ha definito l’intitolazione un giusto tributo per l’immenso ruolo imprenditoriale, politico e istituzionale di Berlusconi nella storia del Paese. Gianluca Comazzi, assessore regionale al Territorio, ha commentato che è un’ottima notizia e un riconoscimento doveroso a una delle personalità occidentali più influenti della nostra epoca.
fonte tgcom24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net