Intorno alle ore 14:30 di questo pomeriggio, mercoledì 2 aprile, un aereo ultraleggero si è schiantato al suolo causando la morte di due persone.
La tragedia è avvenuta nell’entroterra di Genova, precisamente a Isola del Cantone. L’incidente aereo, come accennato, ha portato alla morte di due persone che vi si trovavano all’interno. Subito dopo lo schianto, sono arrivati i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, che però non hanno potuto fare nulla per salvare le due vittime.
L’allarme è scattato da alcuni residenti della zona che avevano visto l’ultraleggero, precisamente un Piper, volare a bassissima quota poco prima dello schianto.
Dopo l’incidente, scaturito con ogni probabilità a causa di un’avaria al motore dell’aereo, si è udito un fortissimo boato che ha innescato anche un incendio. All’arrivo dei soccorsi il velivolo era distrutto ed avvolto dalle fiamme, all’interno vi erano ancora le due salme delle persone coinvolte. Ad ostacolare ancor di più le operazioni di soccorso, anche la fitta nebbia che aveva avvolto la zona in questo pomeriggio, rendendo piuttosto scarsa la visibilità.
Intervenuto a Telenord, il sindaco della cittadina ligure ha confermato quanto detto finora: “È successo poco sopra la strada che va verso Montessoro, da quello che mi hanno raccontato l‘aereo volava a bassa quota tanto da essere visibile dalla strada”.
Fonte: fanpage.it, Genova Today