Aereo perde quota, passeggeri sbalzati via: paura a bordo di un Boeing 787

11 Marzo 2024 - 14:05

Aereo perde quota, passeggeri sbalzati via: paura a bordo di un Boeing 787

Attimi di paura a bordo di un volo di linea che percorreva la tratta Sydney-Auckland: l’aereo ha improvvisamente perso quota, facendo sbalzare numerosi passeggeri via dal seggiolino. Molti i feriti, almeno 50, che, una volta atterrati, sono stati portati in ospedale con diversi traumi, soprattutto alla testa.

L’aereo in questione è un Boeing 787 della compagnia cilena Latam. Il velivolo è partito dall’Australia nel pomeriggio ora locale, (notte in Italia), per raggiungere la Nuova Zelanda. Durante la tratta però, l’aereo ha improvvisamente perso quota. Dal racconto, scioccante, dei passeggeri, moltissime persone si sono ritrovate in aria, compreso l’equipaggio.

Momenti di panico che si sono risolti solo quando l’aeromobile è riuscito ad atterrare senza altri inconvenienti ad Auckland. Ad aspettare i passeggeri all’aeroporto d’arrivo c’erano i sanitari pronti a soccorrere i feriti. Uno dei viaggiatori sembrerebbe ferito in modo grave, lievemente gli altri.

“L’aereo ha effettuato una picchiata drammatica per un paio di secondi e circa 30 persone hanno colpito violentemente il soffitto”. Queste le parole di uno dei passeggeri a bordo dell’aereo, al quotidiano locale Herald, che ha poi diffuso anche delle immagini dell’incidente.

“Stavo guardando un film quando l’aereo ha perso quota e diversi passeggeri e l’equipaggio sono stati scagliati sul soffitto dell’aereo. Viaggio spesso ma non mi era mai capitato nulla del genere” ha dichiarato un’infermiera che era a bordo e ha prestato i primissimi soccorsi.

Infine, è intervenuto anche un portavoce della compagnia aerea Latam. Queste le sue parole: “Latam si rammarica dei disagi e dei danni che questa situazione potrebbe aver causato ai suoi passeggeri e ribadisce il proprio impegno per la sicurezza come priorità nel quadro dei suoi standard operativi”.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net