«Premetto che la mia è una sensazione. Quello che vi sto dicendo è solo il parere di un grillino, che pur continuando ad essere un grillino, nel corso di queste elezioni ha fortemente tifato per Enrico Letta. Per cui da come sono andate le cose non c’è tanto da ridere, PERÒ… il fatto che Giorgia Meloni non abbia festeggiato la sua vittoria, non so perché, ma lo interpreto come un segno di grande democrazia, quasi come un’improvvisa ONDATA di violenta saggezza… Sarà forse questo il nuovo corso politico…? Imparare ad elogiare anche gli avversari…?». È la riflessione affidata ai suoi profili social da Adriano Celentano, che si firma come sempre «L’inesistente».

Tutte le donne di Adriano Celentano (e qualche curiosità)

Adriano Celentano, il Molleggiato, è una vera e propria leggenda. Scopriamo insieme tutti i suoi flirt e alcune curiosità su di lui.

Dalla celebre via Gluck ai primi grandi successi con Stai lontana da me e Pregherò fino alla definitiva consacrazione come uno dei più grandi artisti della musica italiana: Adriano Celentano, il Molleggiato, è nato il 6 gennaio 1983 sotto il segno del Capricorno. Dove? Nella famosa via Gluck, che dal 1966 tutti conoscono…

Ha iniziato la sua carriera come imitatore di Jerry Lewis, ed è arrivato a conquistarsi il titolo di uno degli artisti di maggior successo della storia della musica italiana (con oltre 200 milioni di dischi venduti). Conosciamolo meglio, soprattutto la sua rocambolesca vita privata!

Chi è Adriano Celentano?

Milanese d’origine, ha tre fratelli: Rosa, Alessandro (il papà di Alessandra Celentano, la celebre insegnante di Amici) e Maria. I suoi genitori hanno avuto un quarto figlio, la piccola Adriana, che morì di leucemia 4 anni prima della sua nascita; gli diedero proprio il nome della sorellina scomparsa.

Sin da adolescente si appassiona al rock and roll che ha ormai superato i confini dell’America, conquistando anche l’Europa e il resto del mondo. Così decide di fondare con alcuni amici il gruppo “Rock Boys”. La svolta arriva con i brani “Il ribelle” e “Il tuo bacio è come un rock” con cui vince il Festival di Ancona.

La consacrazione definitiva, però, arriva nel 1961 sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Il cantante presenta il brano “24 mila baci” conquistando il secondo posto e facendo discutere per la scelta di voltare le spalle al pubblico.

Non solo musica, ma anche cinema. Nei panni di attore abbiamo visto Adriano Celentano nei film: “I ragazzi del juke-box”, “Dai Johnny dai!”, “La dolce vita”, “Il monaco di Monza”, “La più bella coppia del mondo”, “Bianco, rosso e…”, “La locandiera”, “Bingo Bongo” e tanti altri. Come regista, invece, ha diretto: “Super rapina a Milano”, “Yuppi Du”, “Geppo il folle”.

Non solo cantante, non solo attore ma anche conduttore e vero showman. Celentano ha condotto programmi di grande successo come ad esempio “C’è Celentano” del 1972, “Arriva il celebre”, “Fantastico 8”, “Svalutation”, “Celentano Live”, “Francamente me ne infischio”, “Rockpolitik”, “Rock Economy”.

Nel 2019 è protagonista tv con il cartoon Adrian su Canale 5, che però divide sia la critica che il pubblico. Viene stoppato a metà, per poi riprendere a novembre dello stesso anno.

La vita privata di Adriano Celentano: figli e…

Per quanto riguarda la sua vita privata, Adriano Celentano è felicemente sposato con Claudia Mori. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 1963 sul set cinematografico del film “Uno strano tipo” ed è convolata a nozze il 14 luglio 1964. Hanno avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano.

Oggi sono una delle coppie più longeve dello spettacolo, ma Claudia Mori non è stata l’unica donna nel passato del Molleggiato: nonostante la riservatezza, la sua vita sentimentale è stata costellata di relazioni con donne bellissime.

Nel 1958 conobbe la cantante e compositrice Milena Cantù, ai tempi commessa, e la fece entrare della sua casa discografica “Clan Celentano” oltre che nel suo cuore. La loro relazione – sia sentimentale che professionale – si è concluso nel 1964, quando arrivò la Mori.

Qualche anno dopo il matrimonio, Celentano e Mori hanno attraversato un periodo di crisi e una conseguente separazione. Il motivo? Anche questa volta c’era di mezzo un’altra donna: l’attrice Ornella Muti, conosciuta nel 1980 e con la quale girò Il bisbetico domato.

Tra loro finì per un tradimento da parte dell’attrice. Della fine della loro relazione Adriano parlò alla stampa, senza il consenso dell’ex compagna, che commentò in un’intervista rilasciata a Il Messaggero: “È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti“.

Nel 1985 il Molleggiato si riavvicina alla moglie Claudia grazie al film Joan Lui-Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì: i due riscoprono la passione che li aveva uniti la prima volta e da allora non si sono più separati. La loro scelta di non divorziare mai ufficialmente è dovuta alla profonda fede cattolica.

Chi è la moglie di Adriano Celentano, Claudia Mori?

Nata il 12 febbraio 1944 sotto il segno dell’Acquario, Claudia Moroni, questo il suo vero nome, è un’attrice e cantante romana. Ha debuttato a soli 15 anni con la parte di Cerasella, nell’omonimo film diretto da Raffaello Matarazzo del 1959.

Insieme al marito ha inciso la celebre canzone La coppia più bella del mondo.

Dove abita Celentano?

La famiglia Celentano ha residenza in una splendida villa immersa nel verde in provincia di Lecco. Per colpa dei numerosi e ripetuti furti, si sono detti più volte preoccupati per la loro incolumità.

Adriano Celentano in 6 curiosità

– Adriano è un grandissimo tifoso dell’Inter ed è grande amico dell’ex presidente Massimo Moratti.

– Ha scritto diversi libri: da “Il paradiso è un cavallo bianco che non suda mai”, “Il re degli ignoranti”, “Rockpolitik”, “Dormi amore la situazione non è buona”, “…Adriano” e “Due guerrieri innamorati“.

–  Il sodalizio artistico di Mina e Celentano è stato amatissimo dal pubblico. Insieme hanno registrato due dischi: nel 1998 “MinaCelentano“, album da quasi 2 milioni di copie e nel 2016 “Le migliori” certificato 300 mila copie vendute.

– Perchè lo chiamano il Molleggiato? Celentano deve il suo soprannome al suo modo di ballare il rock ‘n’roll, in combinazione con il suo fisico longilineo e asciutto

– È vegetariano.

– Ci sono diversi profili Instagram a suo nome, ma sono tutte fan page.

Quanto guadagna Adriano Celentano

Stando alla lunghissima carriera di Adriano Celentano è difficile dire a quanto ammonti il suo patrimonio. Secondo un’inchiesta del 2012 comparsa su Libero, Celentano avrebbe 31 fabbricati e 83 terreni sparsi nel Centro-Nord dell’Italia. Secondo un altro articolo del 2010 su Il Giornale, la Celentano Spa “ha un giro d’affari dai 6 ai 10 milioni di euro all’anno“, ed è composta da sette società con il Molleggiato, la Mori e anche la figlia Rosita.

Invece per la trasmissione Rockpolitik del 2005, Celentano avrebbe percepito un cachet dalla Rai di 1,4 milioni di euro a puntata. Inoltre, stando a un articolo pubblicato da Money.it, Celentano avrebbe devoluto in beneficenza il suo cachet per la sua ospitata al Festival di Sanremo del 2012, di 700mila euro, a Emergency e a 25 famiglie bisognose.

Fonte la stampa.it