Addio alla contessa Patrizia De Blanck, il messaggio commovente della figlia Giada

9 Febbraio 2026 - 10:08

Addio alla contessa Patrizia De Blanck, il messaggio commovente della figlia Giada

È morta a 85 anni Patrizia De Blanck. A dare la notizia è stata la figlia Giada, che ha scelto di condividere il dolore con un lungo messaggio su Instagram, accompagnato da una foto che le ritrae insieme.

“Con immenso dolore annuncio la scomparsa di mia mamma, la contessa Patrizia De Blanck”, scrive Giada. Poi la ricorda con parole profonde: “Mia madre è stata una figura iconica e ha segnato un’epoca fatta di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un’intera epoca. Tuttavia, il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l’ha amata. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore”.

Subito dopo, Giada racconta con sincerità il legame fortissimo che le univa. “Scrivo questo messaggio con enorme difficoltà, perché non trovo neanche la forza di parlare. Chi mi conosce sa che per me la mia mamma era tutto. Infatti avevamo un rapporto stupendo: era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita”.

Poi ripercorre gli anni trascorsi accanto a lei. “Ho dedicato la mia vita a lei con amore, cura, determinazione e dedizione. In molte occasioni abbiamo vinto insieme e, spesso, sono riuscita a salvarla. Questa volta, però, nonostante abbia fatto l’impossibile e abbia lottato con tutte le mie forze, non è bastato”.

Nonostante la speranza, Giada ha affrontato un percorso molto duro. “Speravo, come altre volte, che da vere guerriere avremmo vinto anche questa battaglia con la forza dell’amore. Invece ho affrontato un cammino durissimo e doloroso senza crollare, sia per me sia per lei, e ho cercato di infonderle forza e amore fino all’ultimo”.

Inoltre spiega perché ha scelto il silenzio durante la malattia. “Ho vissuto tutto nella riservatezza. In un momento così delicato e terribile ho voluto proteggerla da tutto, anche dalla sua devastante malattia, e ho affrontato il dolore lontano da tutti”.

fonte il fatto quotidiano

foto credits DiLei

  •