Adan Canto non c’è più. Il famoso attore messicano è morto a 42 anni. Ha perso la sua battaglia contro un cancro all’appendice. Nessuno sapeva della sua malattia. Era una persona riservata e coraggiosa.
Canto era una star della televisione. Aveva recitato in diverse serie tv di successo. Tra queste, “The Cleaning Lady” e “Designed Survivor” della Fox. In “Narcos” aveva interpretato il ruolo del ministro della Giustizia colombiano Rodrigo Lara.
L’attore aveva dovuto interrompere la sua carriera per il cancro. Non era potuto tornare sul set di “The Cleaning Lady” per la terza stagione. Gli scioperi di Hollywood avevano ritardato le riprese. Canto sperava di guarire e di riprendere a recitare.
Canto era nato nel 1981 a Ciudad Acuña, in Messico. Da bambino si era trasferito in Texas con la famiglia. A 16 anni era andato a Città del Messico per inseguire il suo sogno. Voleva diventare un cantante e un chitarrista.
La sua passione per la musica lo aveva portato alla recitazione. Aveva iniziato con piccoli ruoli in spot pubblicitari. Poi era stato scelto per il dramma “The Following” della Fox. Il suo primo film importante era stato “X-Men – Giorni Di Un Futuro Passato” di Bryan Singer.
Molti amici e colleghi hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa. Tra questi, l’attrice Halle Berry. Lei e Canto avevano lavorato insieme in “X-Men”. Berry ha scritto sui social: “Non ho parole. Il mio caro e dolce amico Adan ha appena messo le ali. Per sempre, per sempre nel mio cuore”.