Addio a Valentina, schiantata a 18 anni sull’A1: muore dopo tre giorni di agonia

9 Luglio 2025 - 22:05

Addio a Valentina, schiantata a 18 anni sull’A1: muore dopo tre giorni di agonia

Valentina Casini, 18 anni appena, è morta. Non ce l’ha fatta dopo l’incidente sull’autostrada A1. Lo schianto è avvenuto sabato sera, 5 luglio. Dopo tre giorni in terapia intensiva, Valentina si è spenta martedì 8 luglio.

Lo schianto è successo alle 23:45, vicino al Cantone di Mugnano, direzione Bologna. Tre auto coinvolte. A bordo, diversi ragazzi. Forse erano in viaggio per le vacanze.

L’impatto è stato violentissimo. La Polizia Stradale di Modena Nord indaga. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Ma una cosa è certa: lo scontro ha avuto conseguenze tragiche.

I soccorsi sono arrivati subito. Anche un elicottero notturno da Bologna si è alzato in volo. I sanitari hanno trovato Valentina in condizioni disperate. Hanno tentato tutto. L’hanno portata d’urgenza all’Ospedale Maggiore.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto liberarla dalle lamiere. Il loro intervento è stato decisivo anche per salvare gli altri passeggeri. Le immagini dell’auto distrutta raccontano la violenza dell’urto.

Oltre a Valentina, c’erano altre tre persone. Un uomo di 30 anni e una donna di 28. Entrambi hanno riportato ferite, ma non gravi. Sono stati portati al Policlinico di Modena.

C’era anche un’altra ragazza di 23 anni. Per fortuna, solo contusioni lievi. Non ha avuto bisogno del ricovero. È stata medicata sul posto.

La notizia della morte di Valentina ha sconvolto tutti. Era giovane, piena di vita, con tutta la vita davanti. Ora resta solo dolore. E tante domande senza risposta.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net