Addio a Salvatore Liguori: Napoli piange la perdita del direttore del Teatro Totò

17 Aprile 2024 - 14:22

Addio a Salvatore Liguori: Napoli piange la perdita del direttore del Teatro Totò

Napoli è in lutto per la prematura scomparsa di Salvatore Liguori, direttore del Teatro Totò di Napoli. È morto a soli 37 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Figlio del direttore artistico della struttura di Foria, Salvatore lascia la moglie e un bimbo di soli 3 anni.

La notizia dolorosa è stata annunciata attraverso i canali social del Teatro Totò: “Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò. Dopo aver combattuto strenuamente e con serena accettazione contro una malattia difficile da debellare, alle cinque di questa mattina è scomparso a soli 37 anni Salvatore Liguori”.

Salvatore Liguori, figlio del direttore artistico del Teatro Totò di Foria, Gaetano Liguori, e a sua volta direttore appassionato dell’Accademia delle Arti Teatrali – Teatro Totò, lascia la moglie e un figlio di 3 anni. Oltre alla sua attività intensa nel mondo dello spettacolo e della formazione teatrale, Salvatore si è distinto anche come fotografo professionista apprezzato. Lo fece catturando sia il palcoscenico che la vita quotidiana.

Ricoverato nel reparto del Cardarelli, Salvatore ha ricevuto la visita di Stefano De Martino, momento che ha portato distrazione benefica a tutti i pazienti della struttura, come evidenziato nel post sui social.

L’annuncio della sua morte ha suscitato un’onda di commozione e cordoglio tra gli utenti, uno dei quali ha commentato: “Un angelo già in vita. Non ci sono parole o pensieri che basterebbero per te che, come un fratello ed amico, ci accoglievi nella famiglia del Teatro Totò. Un lutto per il teatro di sicuro ma anche per la città che perde una perla rara della sua parte buona”.

Questa perdita prematura ha scosso profondamente l’intera città di Napoli. I funerali sono previsti per domani, giovedì 18 aprile, alle ore 12:00 nella chiesa degli Artisti di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net