Addio a Roger Lukaku: il padre di Romelu muore a 58 anni, il toccante messaggio del bomber

29 Settembre 2025 - 13:43

Addio a Roger Lukaku: il padre di Romelu muore a 58 anni, il toccante messaggio del bomber

All’età di 58 anni è morto Roger Lukaku. Ex calciatore, era il padre di Romelu e Jordan. La notizia è arrivata dai media belgi. Subito dopo, Romelu ha confermato tutto con un gesto fortissimo.

Infatti l’attaccante del Napoli ha cancellato ogni foto dal suo profilo Instagram. Ha lasciato solo uno scatto di quando era bambino con il padre. Insieme ha scritto poche righe, ma di grande intensità.

Nella didascalia, Lukaku ha ringraziato il papà per ogni insegnamento. Ha sottolineato quanto fosse grato e quanto lo apprezzasse. Poi ha chiesto di essere guidato e protetto per sempre. Ha concluso: “La mia vita non sarà più la stessa”.

Non solo. In francese, la lingua di casa, ha aggiunto parole ancora più intime. “Grazie per tutto. Roger Menama Lukaku. Vecchio Re. Mio papà”. Alla fine, solo un cuore. Un messaggio breve, diretto e struggente.

Romelu ha sempre mostrato un legame speciale con la sua famiglia. In più occasioni ha ricordato le difficoltà economiche dell’infanzia. Ha raccontato sacrifici e privazioni, ma sempre con rispetto enorme verso i genitori.

Il calcio, per i Lukaku, è un’eredità di sangue. Romelu è oggi un bomber affermato, con esperienze a Inter, Roma e ora Napoli. Jordan, il fratello, ha giocato anche nella Lazio. Tutti hanno seguito le orme del padre.

Roger Lukaku, infatti, è stato un attaccante di buon livello. Ha collezionato 135 presenze nel campionato belga, segnando 47 gol. Ha vestito le maglie di Germinal Ekeren, Metalworkers, Malines e Ostenda.

Inoltre ha giocato all’estero, in Turchia, e in nazionale. Con lo Zaire, oggi Repubblica Democratica del Congo, ha totalizzato 11 presenze. Ha partecipato a due Coppe d’Africa, nel 1994 e nel 1996. Una carriera solida, chiusa troppo presto da un addio che ora lascia un vuoto enorme.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net