Addio a Nicoletta Saracco,la designer e testimonial della lotta contro al tumore al seno: aveva 33 anni

26 Marzo 2023 - 9:48

Addio a Nicoletta Saracco,la designer e  testimonial della lotta contro al tumore al seno: aveva 33 anni

La diagnosi del tumore è arrivata soltanto 4 anni fa,quando aveva 29 anni.

Lei raccontava le sue cure e la malattia con grande ironia e leggerezza,cerando di sostenere tutte le donne nella sua stessa situazione.

Nicoletta Saracco, originaria di Civitanova, nelle Marche, è morta nella giornata di oggi, sabato 25 marzo. A Milano lavorava nel mondo della moda e sui social aveva creato una rubrica per infondere fiducia alle altre pazienti come lei.

Da allora aveva intrapreso un lungo percorso di cure allo Ieo, l’istituto europeo di oncologia di cui era diventata anche testimonial grazie al Ni.Art Gallery, lo shop online di abbigliamento e accessori che aveva ideato per raccogliere fondi per la ricerca.

Sui gadget che metteva in vendita online, era disegnato un logo dipinto da lei stessa, una Madonna senza volto.

La ragazza era diventata un simbolo per la lotta contro il tumore tanto da aprire anche un profilo Instagram dove raccontava la sua esperienza personale.

La rubrica, dal nome “Tette, tacchi, trucco, tumore: manuale d’istruzioni antipanico” era seguita ogni giorno da migliaia di persone e si proponeva di spiegare non solo le terapie alle quali le pazienti oncologiche si sottopongono tutti i giorni, ma anche i sentimenti delle donne che convivono con la malattia.

Fonte: fanpage