Addio a Nadia Cassini: è morta la regina della commedia sexy italiana

19 Marzo 2025 - 12:04

Addio a Nadia Cassini: è morta la regina della commedia sexy italiana

Nadia Cassini è morta a 76 anni. L’attrice si è spenta il 18 marzo a Reggio Calabria dopo una lunga malattia. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano Il Tempo. Cassini fu un’icona del cinema sexy degli anni Settanta e Ottanta. Con il suo fascino esplosivo, conquistò il pubblico italiano e dominò il box office.

Nata Gianna Lou Müller, venne al mondo a Woodstock, New York, il 2 gennaio 1949. I suoi genitori erano artisti di vaudeville. Il padre, Harrison Müller, aveva origini tedesche. La madre, Patricia Noto, era di discendenza italiana.

A soli 20 anni sposò il giornalista Igor Cassini, da cui prese il nome d’arte. Il matrimonio durò solo tre anni. In seguito, ebbe una relazione con l’attore greco Yorgo Voyagis. Da questa unione nacque la figlia Kassandra.

Cassini arrivò in Italia negli anni Settanta. Il marito si trasferì a Roma per gestire una casa di moda. Lei trovò subito spazio nel cinema. Il suo corpo perfetto e la sua bellezza ingenua la resero una star. Recitò con Lino Banfi, Alvaro Vitali e Renzo Montagnani.

Debuttò con piccoli ruoli, poi divenne protagonista. Film come L’insegnante balla… con tutta la classe la consacrarono. Sullo schermo, mostrava senza timore il suo fisico statuario. Il suo lato B divenne leggenda.

Negli anni Ottanta la sua carriera rallentò. Dopo Giovani, belle… probabilmente ricche del 1982, si allontanò dal cinema. Le sue apparizioni televisive la trasformarono in una delle prime sex symbol di Mediaset.

Nadia Cassini affrontò molte difficoltà nella vita. In un’intervista dichiarò con ironia: “Avevo il sedere più bello del mondo, ma non ho avuto altrettanto culo nella vita.” Una battuta che riassume la sua carriera, tra successi e rimpianti.

Oggi il cinema italiano perde un’icona. Il suo sorriso e il suo fascino resteranno impressi nella memoria collettiva.

Fonte: Corriere

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net