Addio a Matthew Perry, il Chandler di Friends: trovato morto nella sua Jacuzzi

29 Ottobre 2023 - 9:52

Addio a Matthew Perry, il Chandler di Friends: trovato morto nella sua Jacuzzi

Matthew Perry non c’è più. L’attore, famoso per aver interpretato Chandler Bing nella sitcom Friends, è morto a 54 anni nella sua casa di Los Angeles. Secondo TMZ, sarebbe annegato nella vasca idromassaggio dopo un arresto cardiaco.

Una partita a pickleball e poi il silenzio

La tragedia è avvenuta ieri, sabato 28 ottobre. Perry aveva appena giocato a pickleball, uno sport simile al tennis, con alcuni amici. Poi era tornato a casa, dove viveva da solo. Il suo assistente, che era uscito per una commissione, al ritorno non ha trovato risposta dall’attore. Allora ha chiamato i soccorsi.

Il ritrovamento del corpo senza vita

Gli operatori sanitari hanno scoperto il corpo senza vita di Perry nella Jacuzzi della sua abitazione. L’attore sarebbe morto per annegamento, causato da un arresto cardiaco. Non ci sarebbero segni di droga o alcol nel suo organismo. La polizia ha avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte.

L’arrivo dei familiari e dei giornalisti

La notizia si è diffusa rapidamente sui media e sui social network. Molti fan e amici hanno espresso il loro cordoglio e la loro incredulità. La madre di Perry, Suzanne Marie Langford, e il patrigno, il conduttore televisivo Keith Morrison, sono arrivati sul posto poco dopo le 19.00. Hanno trovato la casa circondata dal nastro giallo e nero della polizia e da una folla di giornalisti. Morrison ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.

La carriera di successo di Perry

Perry era nato il 19 agosto 1969 a Williamstown, nel Massachusetts. Figlio di attori, aveva iniziato la sua carriera nel 1988 con un ruolo nella serie A Night in the Life of Jimmy Reardon. Ma il suo salto di qualità è arrivato nel 1994, quando ha ottenuto il ruolo di Chandler Bing in Friends, la sitcom che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Per dieci anni, fino al 2004, ha interpretato il personaggio sarcastico e ironico che faceva coppia con Monica Geller (Courteney Cox).

I problemi di salute e dipendenza di Perry

Oltre a Friends, Perry ha recitato in molti altri film e serie televisive, come Studio 60 on the Sunset Strip, Mr. Sunshine, The Good Wife e The Odd Couple. Ha anche lavorato a teatro e come doppiatore. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da problemi di salute e dipendenza da alcol e droghe. Nel 1997 e nel 2001 ha dovuto sottoporsi a due ricoveri in clinica per disintossicarsi. Nel 2018 ha subito un’operazione d’urgenza per una perforazione intestinale.

L’ultimo progetto con gli amici di Friends

L’ultimo progetto a cui Perry aveva partecipato era stato il reunion speciale di Friends, andato in onda a maggio su HBO Max. In quell’occasione, aveva ritrovato i suoi storici colleghi Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer. I sei attori avevano ripercorso i momenti più belli della sitcom, tra ricordi, emozioni e sorprese.

Il cordoglio della Warner Bros e dei fan

La Warner Bros, la casa di produzione di Friends, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell’attore: “Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente bravo e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros Television Group. L’impatto del suo genio comico si è sentito in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nei cuori di molti. Questo è un giorno straziante e mandiamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan”. Anche i fan hanno espresso il loro dolore sui social network, ricordando le battute e le scene più divertenti di Chandler Bing.

fonte:fanpage

seguici su http://Retenews24.net