Addio a Jesto, leggenda del rap italiano: “Un’anima immensa, un’eredità eterna”

1 Agosto 2025 - 18:10

Addio a Jesto, leggenda del rap italiano: “Un’anima immensa, un’eredità eterna”

Il rapper romano Jesto è morto a 41 anni. Il suo vero nome era Justin Yamanouchi. La notizia è apparsa inizialmente sui social. Tra i primi a parlarne ci sono stati Fedez, Andrea Tarquini e gli Arcade Boyz.

Poco dopo è arrivata la conferma ufficiale. È stato il fratello Hyst, anche lui artista, a comunicarlo. “Ci lascia nella notte del 31 luglio”, ha scritto. “Era un uomo di immensa spiritualità. Non lascia un vuoto, ma un’eredità incalcolabile”.

I funerali di Jesto si terranno martedì 5 agosto. Saranno celebrati nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, alle ore 11. L’ingresso sarà riservato a parenti e amici intimi. Tutti gli altri potranno salutarlo in piazza. Il fratello ha chiesto massimo rispetto.

Anche Fedez ha voluto ricordarlo. Lo ha fatto con una storia su Instagram. “Era il 2thebeat di 14 anni fa”, ha scritto. “Lui era un punto di riferimento. Mi ha fatto capire cosa significa avere carisma sul palco. Era una leggenda del rap vero”.

Jesto era nato nel 1984. Sua madre era Teresa Piazza, annunciatrice del TG3. Il padre era Stefano Rosso, cantautore romano famoso negli anni ‘70 e ‘80. Tra le sue canzoni: “Una storia disonesta” e “L’Italiano”, presentata a Sanremo 1980.

Jesto ha iniziato con il freestyle. Ha partecipato a eventi storici come 2thebeat e Tecniche Perfette. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo album: “Il mio primo e ultimo disco”. Ha lavorato con il fratello Hyst, Saga er Secco e 3D.

Nel 2010 ha pubblicato l’EP “Dal tramonto all’alba”. Poi, nel 2012, è uscito il mixtape “DuemilaNonSoCosa”. In quel progetto ha collaborato con Gemitaiz e Diluvio. Tra il 2013 e il 2015 ha pubblicato la trilogia “Supershallo”, con tanti nomi importanti.

Il suo ultimo album ufficiale è del 2018: “Buongiorno Italia”. Un progetto dedicato al padre. In quell’album Jesto ha parlato della depressione. Ha anche criticato il consumismo musicale. Con disillusione, ironia e grande sincerità.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net