Addio a Giorgio Armani: la sua firma ha portato l’Italia in giro per il mondo vestendo le migliori celebrità

4 Settembre 2025 - 15:52

Addio a Giorgio Armani: la sua firma ha portato l’Italia in giro per il mondo vestendo le migliori celebrità

Si è spento a 91 anni, a Milano, Giorgio Armani, colosso della moda italiana e mondiale: la sua firma è stata portata indosso dalle migliori celebrità internazionali.

Giorgio Armani è stato un genio, un uomo che ha saputo abbinare ed adattare la semplicità del vestiario italiano alle continue mode che, anno dopo anno, hanno caratterizzato il modo di vestirsi. È stato lo stilista di tutte le generazioni italiane, chiunque, dai più anziani ai più piccoli ha indossato o ha almeno apprezzato almeno una volta un abito di Giorgio Armani.

La sua carriera è stata però frutto anche dell’esperienza accumulata sul campo, abbinata ad una creatività fuori dal normale.
Nato a Piacenza nel 1934, Giorgio Armani si trasferì a Milano all’età di 15 anni. Dopo aver abbandonato gli studi di medicina, iniziò la carriera della moda, partendo però dal basso e lavorando inizialmente come commesso alla Rinascente.

L’anno clou è però il 1974, quando decide di intraprendere la carriera da stilista, lanciando il primo brand, Armani by Sicons. Da lì una carriera gloriosa e ricca di soddisfazioni, ma rimanendo sempre su quello stile al contempo semplice e raffinato che da decenni lo contraddistingue.

Il cinema è stato sicuramente uno dei settori che più ha richiesto le creazioni di Giorgio Armani. Richard Gere, Christian Bale, Penelope Cruz, sono solo alcune delle celebrità internazionali del cinema che hanno indossato i suoi capi.

Anche nel mondo dello sport non è mancata la sua firma, soprattutto con la produzione del marchio più sportivo EA7. Armani ha infatti vestito la nazionale olimpica, e tutt’oggi il Napoli utilizza come sponsor tecnico il suddetto marchio.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net