È morto Franco Di Mare, storico inviato Rai e volto noto del giornalismo italiano. Aveva 68 anni ed era affetto da mesotelioma, una malattia causata dall’esposizione all’amianto.
La notizia è stata annunciata dalla famiglia con una nota: “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”.
Di Mare è stato un grande professionista, che ha dedicato la sua vita al giornalismo. Ha lavorato per la Rai per oltre 40 anni, raccontando i conflitti nel mondo con coraggio e professionalità. Ha condotto anche diversi programmi televisivi e ricoperto ruoli dirigenziali all’interno dell’azienda.
La sua scomparsa è un duro colpo per il giornalismo italiano. Numerosi colleghi e amici hanno espresso il loro cordoglio sui social network.
Il fratello Gino Di Mare ha scritto su Facebook: “Ciao Frà, con te va via un pezzo di me”.
Anche la Rai ha diffuso una nota di cordoglio: “La scomparsa di Franco Di Mare è per la Rai, per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore, al quale si unisce la riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera che lo ha spesso visto in prima linea per raccontare coraggiosamente i conflitti nel mondo”.
Il cordoglio del suo avvocato Ezio Bonanni: “L’Italia perde una delle figure più autorevoli del giornalismo e della cultura. Siamo vicini alla moglie, alla figlia, e a tutti i famigliari. Come osservatorio porteremo avanti la sua battaglia contro il killer silenzioso che continua a seminare migliaia e migliaia di vittime nel nostro paese”.
Franco Di Mare ci mancherà molto. Il suo esempio di professionalità e coraggio rimarrà per sempre un riferimento per tutti i giornalisti.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net