Addio a Francesca Frongia, storica truccatrice RAI: “Creavi come un pittore”

4 Giugno 2024 - 15:58

Addio a Francesca Frongia, storica truccatrice RAI: “Creavi come un pittore”

Francesca Frongia, truccatrice della Rai, è morta. Ha collaborato in molti programmi, incluso “Chi l’ha visto?”. Sulla pagina Instagram del programma condotto da Federica Sciarelli, è apparso un messaggio di cordoglio.

Anche Davide Di Pietro, consigliere di Amministrazione Rai, ha ricordato Francesca con un post su Facebook. Tra i tanti che l’hanno amata, Bianca Guaccero ha dedicato a Francesca una lunga lettera sui social. “Amica mia, come si fa, come si può ora, senza di te”, ha scritto.

Il messaggio della redazione di “Chi l’ha visto?” su Instagram è toccante. “Profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione per la prematura scomparsa della preziosa collega Francesca Frongia”, si legge.

Davide Di Pietro ha scritto un lungo ricordo su Facebook. Ha espresso il suo dolore per la perdita di Francesca, definendola una persona eccezionale. “Franci brillava di una luce che non passava inosservata”, ha scritto.

Francesca aveva un legame speciale con Bianca Guaccero. La loro amicizia iniziò nel 2008, a Sanremo. “Da allora le nostre vite si sono intrecciate indissolubilmente”, ha raccontato Bianca.

Durante “Tale e Quale Show”, Francesca lavorò instancabilmente per trasformare Bianca in Michael Jackson. “La mia faccia era la tua tela. Creavi come un pittore, tirando fuori il massimo della bellezza e della luce da tutti”, ha ricordato la conduttrice.

Bianca ha ringraziato Francesca per essere sempre stata al suo fianco. “È stato un privilegio condividere il mio lavoro con te”, ha scritto. La perdita di Francesca lascia un vuoto enorme. Bianca ha promesso di trasformare il dolore in qualcosa di positivo, anche se ora sembra impossibile.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net