Addio a Ernesto Pellegrini: lo storico presidente dell’Inter se n’è andato all’età di 84 anni

31 Maggio 2025 - 14:54

Addio a Ernesto Pellegrini: lo storico presidente dell’Inter se n’è andato all’età di 84 anni

Se ne è andato questa mattina Ernesto Pellegrini, storico presidente dell’Inter dal 1984 al 1995.

L’ex imprenditore e patron dei nerazzurri è morto all’età di 84 anni a causa di gravi problemi polmonari.
Un uomo ricordato con piacere da tutti i tifosi dell’Inter e del calcio italiano in generale. Successore di Ivanoe Fraizzoli e predecessore di Massimo Moratti, Ernesto Pellegrini è stato colui che ha portato all’Inter giocatori del calibro di Brehme, Matthäus, Rummenigge e Klinsmann.

Proprietario della Pellegrini S.p.A, società che si occupava di attività di ristorazione collettiva e commerciale, Ernesto Pellegrini iniziò l’avventura con l’Inter nel 1984. Durante la sua esperienza nerazzurra centrò anche lo storico “scudetto dei record”. Ben 58 punti conquistati in 34 partite (al tempo la vittoria valeva due punti) e a una rosa piena zeppa di grandissimi campioni. Altri successi hanno accompagnato la carriera di Pellegrini, che, come già accennato, rimane nel cuore di tantissimi tifosi.

Per la partita in programma questa sera, la finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, i nerazzurri giocheranno con il lutto al braccio.
I funerali si terranno mercoledì 4 giugno in Sant’Ambrogio alla ore 15.

Fonte: sport mediaset

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net