Achille Lauro, la fidanzata misteriosa Francesca: “Etero o gay? Lo lascio al caso

Achille Lauro è un cantante italiano, molto amato soprattutto dalle giovani generazioni. E’ nato a Roma l’11 luglio 1990, ha 31 anni ed è del segno del Cancro. Il genere musicale da lui preferito è il trap e rap, ma è chiaro che negli ultimi tempi Achille ha esteso il suo repertorio. E’ arrivato al grande pubblico con la partecipazione da ospite fisso al Festival di Sanremo 2021. Tante le domande che ha ricevuto sul suo orientamento sessuale: “Etero, gay o fluido? Questo lo lascio al caso“, ha detto in una intervista di qualche tempo fa
Alla domanda su Ziggy Stardust, uno dei personaggi della sua opera teatrale sanremese in 4 atti, il cantante ha spiegato come usando l’alter ego di David Bowie abbia voluto rivendicare il suo rifiuto degli stereotipi sessuali. Quella dell’orientamento sessuale è, infatti, un’etichetta che Achille Lauro non vuole indossare. Nel suo cuore ci sarebbe una donna misteriosa, di nome Francesca. Sull’infanzia da lui trascorsa, Lauro si è espresso recentemente così: “Non mi è mai mancato nulla. Mio padre si chiama Nicola De Marinis, è stato professore universitario e avvocato, ha scritto quattro libri, per meriti insigni è diventato consigliere della Corte di Cassazione. Nonno Federico era prefetto di Perugia, l’altro nonno ha combattuto nella seconda guerra mondiale: si chiamava Archimede Lauro Zambon“, le sue parole sulla famiglia.
La sua infanzia non sembra sia stata poi così facile, così come lui stesso ha raccontato in diverse occasioni. Sembra che sia andato a vivere con il fratello maggiore, perché i genitori erano soliti cambiare spesso città. Achille ha confessato di avere un rapporto piuttosto controverso con il padre, invece piuttosto piacevole con la madre. In passato sembra che Achille abbia avuto alcuni problemi con la droga e questo ha fatto si che i rapporti con il padre si logorassero ancora di più. Il cantante è ospite questa seradomenica 25 aprile su Rai3 nella trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa.
Romano e appassionato di musica, Achille Lauro è un cantante trap/rock molto noto in Italia. Scopriamo di più su di lui!
Alto, occhi chiari e super tatuato: è Achille Lauro, il cantante romano che sta spopolando nel panorama musicale italiano. La passione per la musica nasce grazie a suo fratello maggiore, producer del gruppo romano Quarto Blocco: non appena è diventato adolescente, infatti, ha dovuto affrontare una vita senza genitori, solo in compagnia del fratello…
È stato un vera e propria rivelazione a Sanremo 2019, che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico, e la sua è senza dubbio una storia interessante. Scopriamo di più su Achille Lauro!
Chi è Achille Lauro: la biografia
Nato a Roma, l’11 luglio 1990 sotto il segno del Cancro, di lui saltano subito all’occhio i molti tatuaggi, che ha anche sul viso.

Non è stato semplice, come ha raccontato a DiPiùTv: “Entrai in contatto con famiglie criminali. Compravo chili di droga che facevo vendere a una squadra di spacciatori che avevo creato. Divenni ricco”.
Il campanello d’allarme che gli fece decidere di voler cambiare per sempre vita fu l’arresto (è stato per un paio di mesi in prigione). Quando la sua condanna è stata sospesa e lui è tornato libero, però, il trapper ha chiuso i ponti con il passato. Achille si appassiona allora a rap e punk rock e, grazie a suo fratello, entra a far parte del gruppo Quarto Blocco.
Nel 2012 inizia la sua carriera solista con il mixtape Barabba e da quel momento in poi non smette più di fare musica: pubblica quattro album, un EP, si esibisce al Concerto del Primo Maggio e partecipa al Festival di Sanremo 2019, anche in quello del 2020.
La carriera di Achille Lauro: a Sanremo ha fatto scalpore
Il cantante romano inizia ad ottenere un successo che nemmeno lui si aspettava e approda sul palco di Sanremo.
C’è chi lo accusa di scimmiottare il Vasco Rossi dell’83 e chi, invece, sostiene che la sua canzone sia un inno all’ecstasy. Polemiche a parte, Lauro si fa notare: è un personaggio diverso e porta una ventata d’aria fresca sul palco sanremese dimostrandosi l’anello di congiunzione tra il Festival e il mondo della trap.
La musica di Lauro viene considerata una variante della trap in chiave latina (motivo per cui lui è definito un pioniere della samba trap). Non gli piace, però, essere definito un trapper. Con Sanremo ha tirato fuori un lato musicale più rock.A novembre 2018 ha pubblicato una canzone con Anna Tatangelo e spera, in futuro, di poter collaborare con Vasco Rossi.
Non è stato da meno Achille Lauro, in quanto a scandali, a Sanremo 2020. Nella prima serata, per esempio, si è presentato con un look molto particolare: un tentativo di portare sul palco dell’Ariston le Storie di San Francesco della Basilica Superiore di Assisi, attribuito a Giotto. San Francesco si era spogliato dei suoi beni, e cosi ha fatto Lauro, rimanendo sul palco con una “tutina” che ha fatto scalpore.
A Sanremo 2021 torna come ospite speciale, pur non essendo in gara.
– Durante un’intervista con il Tg24 Sky, ha ammesso di ascoltare tutta la musica: “Anche la musica classica, di certo la mattina appena mi sveglio non ascolto Mozart“.
– Nel 2019 diventa il conduttore di Extra Factor, spin-off di X Factor, insieme a Pilar Fogliati, in onda su Sky Uno.
Dove abita Achille Lauro? E quanto guadagna?
Achille Lauro è nato e cresciuto a Roma ma nonostante la visibilità mediatica non è risaputo se sia rimasto nella sua città natale o se si sia spostato verso l’altra capitale italiana della musica, Milano.
Come per la vita sentimentale, anche per quella privata il trapper ha sempre mantenuto una certa riservatezza.
Anche i guadagni di Achille Lauro non sono conosciuti, ma tramite il suo profilo Instagram si è spesso dimostrato generoso: in un’occasione in particolare ha fatto sapere ai suoi followers che con i soldi guadagnati è riuscito a riacquistare i gioielli di sua nonna messi in pegno dalla mamma in un periodo di difficoltà.
