Acerbi nega gli insulti razzisti a Juan Jesus: gli ho detto “ti faccio nero”

20 Marzo 2024 - 11:51

Acerbi nega gli insulti razzisti a Juan Jesus: gli ho detto “ti faccio nero”

Non si placa la vicenda Acerbi-Juan Jesus andata in scena nella partita di domenica Inter-Napoli.

“Ti faccio nero”. Sarebbe questa la frase che Francesco Acerbi avrebbe indirizzato al difensore centrale brasiliano del Napoli, come ricostruito dallo stesso difensore dell’Inter a La Gazzetta dello Sport. La difesa del calciatore continua in maniera strenua, che avrebbe negato ogni tipo di insulto razzista. Intanto, l’Inter starebbe aspettando l’interrogatorio della Procura prima di pubblicare qualsiasi nota ufficiale. Il procedimento si svolgerà probabilmente in videoconferenza, con un uomo della stessa Procura, Chinè ed il calciatore.

Intanto nella giornata di ieri, il giudice sportivo avrebbe richiesto un approfondimento delle indagini. Con ogni probabilità verranno ascoltati entrambi i calciatori, protagonisti della vicenda. Acerbi, in questa situazione rischia fino a 10 giornate di squalifica, ma come già accennato, nega qualsiasi tipo di offesa a sfondo razzista. Le posizioni dei due giocatori sono chiare dopo il diverbio, ma la vicenda si è acuita una volta che il calciatore dell’Inter ha negato tutto, con Juan Jesus che ha risposto tramite social.

Acerbi ha, in più, sottolineato come si sia trattato di un grosso malinteso per quanto riguarda le scuse. Intanto il calciatore è stato allontanato da Coverciano, dove si sta tenendo il raduno della Nazionale di calcio allenata da Luciano Spalletti.

Juan Jesus, dal canto suo, aveva provato a archiviare la situazione come una classica “situazione da campo” che si sarebbe potuta risolvere con le scuse del calciatore nerazzurro. Ma in seguito alle dichiarazioni di Acerbi, ha pubblicato un post per chiarire in maniera inequivocabile la brutta situazione.

Acerbi, nonostante al momento non ci siano immagini TV, rischia dieci giornate di squalifica. Nel calcio italiano ci sono circa due precedenti come questo: uno nel 2020 ed uno nel 2021.
Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net