Accusava sintomi febbrili da giorni: morto giovane rugbista 24enne

8 Marzo 2024 - 14:36

Accusava sintomi febbrili da giorni: morto giovane rugbista 24enne

Tragedia immane per il mondo dello sport e non solo: il giovane rugbista di 24 anni, Leonardo Florian, militante nel Villorba Rugby, è morto dopo un malore improvviso.

Il ragazzo, residente a Spresiano, in provincia di Treviso, era un frutto del vivaio della società trevigiana. È morto dopo esser stato colto da un malore davanti la madre ed il fratello.

Negli ultimi giorni, Leonardo, aveva accusato alcuni sintomi febbrili. Successivamente, in seguito ad alcune visite mediche, avrebbe deciso di sospendere allenamenti e partite ufficiali per un po’. Il giorno dopo la visita, Leonardo ha cenato con i genitori, nessuno si sarebbe mai aspettato quanto sarebbe accaduto qualche giorno dopo, ossia giovedì mattina. Mentre si trovava normalmente nella sua abitazione, il giovane rugbista è stato stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari, giunti sul posto in poco tempo.

La squadra in cui militava Leonardo ha pubblicato una nota commossa: “Il Villorba Rugby attonito: è mancato Leonardo Florian Un lutto sconvolgente ha scosso nelle ultime ore tutto il Villorba Rugby. E’ mancato improvvisamente Leonardo Florian, 24 anni, pilone della formazione gialloblu.
“Flo” (era questo il soprannome dei compagni di squadra) aveva 24 anni ed era considerato come uno dei migliori uomini della mischia gialloblu.
Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia”.

Amche Marzio Innocenti, il presidente della Federazione Italiana Rugby ha voluto ricordare il giovane atleta su X. “Una tragica, prematura scomparsa ha colpito la famiglia del Villorba Rugby: venerdì e sabato ricorderemo Leonardo Florian, giovane pilone gialloblù, con un minuto di silenzio in #ITAvSCO Under 20 e Seniores. Un abbraccio ai suoi cari e a tutto il suo Club”. Queste le parole.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net