Accusa un malore e si accascia a terra: padre muore davanti agli occhi del figlio

10 Giugno 2025 - 17:36

Accusa un malore e si accascia a terra: padre muore davanti agli occhi del figlio

Una tragedia immane a Gorizia: un bambino di appena 10 anni ha assistito inerme alla morte del padre a causa di un malore improvviso.

È accaduto in mattinata intorno alle ore 11:30. Padre e figlio erano andati in gita sul Monte Calvario, nella zona di Gorizia. Improvvisamente il padre, un 49enne, ha accusato un malore violento che lo ha fatto accasciare al suolo. Il bimbo, coraggiosamente ha immediatamente chiamato i soccorsi con le istruzione dategli dal personale sanitario ha tentato di praticare un massaggio cardiaco. Purtroppo però nonostante gli sforzi, l’uomo non ce l’ha fatta. Il figlio ha visto suo padre morire davanti ai suoi occhi.

Giulio Trillò, direttore Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria Fvg, ha spiegato all’Ansa: “Nessuna persona avrebbe potuto fare di più. Abbiamo assistito, da remoto, a un gesto straordinario. Il bambino, dopo aver attivato, con estrema tempestività, i soccorsi, si è prestato, nonostante la situazione emotiva drammatica che stava vivendo, a garantire al papà l’assistenza più adeguata possibile. Guidato dai nostri specialisti, ha sottoposto il genitore alle migliori manovre praticabili, come accertato anche dal rianimatore che lo ha poi raggiunto sul posto. È giusto che sappia che nessuna persona avrebbe potuto fare di più di quanto è stato in grado di eseguire lui per cercare di salvare il genitore. Tutto il nostro staff ha seguito, con commozione, l’audio dell’intera fase dell’emergenza”.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net