Nelle ultime c’è stato un accordo tra Chiara Ferragni ed il Codacons, al fine di porre fine o comunque di promuovere una distensione tra le parti dopo il “Caso Pandoro”: l’influencer italiana donerà 200mila a favore di un ente che supporta le donne vittime di violenze.
L’accordo è stato raggiunto durante le indagini condotte dalla Procura di Milano in seno all’ormai famigerato “Caso Pandoro”. La nota influencer era infatti indagata per truffa aggravata per i casi del pandoro Pink Christmas e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi. Il Codacons, parte offesa, revocherà pertanto la querela.
L’accordo prevede un obbligo da parte di Chiara Ferragni: “L’accordo prevede il versamento, da parte di Chiara Ferragni, di una somma di denaro destinata al risarcimento dei consumatori rappresentati dal Codacons e dall’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi che avevano acquistato il pandoro ‘Pink Christmas’, e di un ulteriore importo per il rimborso delle spese legali sostenute dalle predette associazioni nell’ambito dei vari procedimenti giudiziari”. Questa la nota ufficiale pubblicata dal Codacons.
La nota poi continua: “Il Codacons e l’Associazione utenti servizi radiotelevisivi nei prossimi giorni contatteranno i consumatori che si erano rivolti alle stesse associazioni per mettere a loro disposizione il risarcimento. Parte integrante dell’accordo è la donazione che verrà effettuata, da Chiara Ferragni, di una somma di euro 200mila a favore di un ente scelto d’intesa da Chiara Ferragni e il Codacons, con preferenza accordata a iniziative che supportino le donne vittime di violenza”.
Fonte: tgcom24