Accoltella un 23enne ed evade dai domiciliari: 18enne finisce in carcere a Pavia

15 Novembre 2025 - 12:54

Accoltella un 23enne ed evade dai domiciliari: 18enne finisce in carcere a Pavia

Un ragazzo di 18 anni è stato trasferito nel carcere di Pavia dopo aver accoltellato un 23enne al volto e, successivamente, essere evaso dagli arresti domiciliari. I carabinieri della stazione di Mortara, nel Pavese, gli hanno notificato un provvedimento di aggravamento della misura cautelare.

L’evasione risale al 10 novembre. Il giovane è stato fermato dai militari lungo corso Garibaldi, a Mortara, durante un normale controllo. Addosso gli è stato trovato anche dell’hashish. Dagli accertamenti è emerso che avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione di Albonese, dove stava scontando i domiciliari.

La misura cautelare era stata disposta in seguito ai fatti del 4 novembre, quando, sempre a Mortara, il 18enne aveva ferito al volto con un coltello un ragazzo di 23 anni. L’aggressione era scaturita da una lite per futili motivi lungo Contrada San Lorenzo. La vittima era stata trasportata in ambulanza all’ospedale civile di Vigevano, da cui è poi stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.

L’aggressore, invece, era fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri, che lo avevano però rintracciato poco dopo. Nella sua abitazione erano stati trovati il coltello utilizzato, dodici proiettili calibro 9×21 e un martello frangivetro probabilmente sottratto da un convoglio ferroviario. Elementi che avevano portato all’applicazione degli arresti domiciliari, dai quali il giovane è poi evaso. Ora si trova in carcere a Pavia.

Fonte: Fanpage.it

  •