Accerchiato da 6 persone viene picchiato e minacciato con pistole: “ti sparo un testa”

4 Febbraio 2023 - 16:54

Accerchiato da 6 persone viene picchiato e minacciato con pistole: “ti sparo un testa”

Nella periferia occidentale di Napoli, un video girato da un palazzo vicino ha mostrato un’aggressione violenta avvenuta nel quartiere Soccavo, all’incrocio tra via Tevere e via Po. Nelle immagini si vedono due giovani che litigano, con uno di loro che estrae una pistola e minaccia l’altro con parole violente.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato la situazione, dicendo che “quel che lascia di stucco è che uno degli energumeni abbia estratto una pistola, non sappiamo se si tratti di un’arma vera o finta, fatto sta che è una scena degna del far west”. Borrelli ha poi sottolineato che la paura dei cittadini sta aumentando e che molti non denunciano nemmeno, dato che “si dà piglio alla violenza e si ammazza a cuor leggero”.

La situazione del dilagare della violenza feroce nel quartiere Soccavo rappresenta una grave preoccupazione per la sicurezza pubblica, e richiede un maggiore controllo del territorio e una maggiore attenzione nella prevenzione della criminalità. Inoltre, il deputato ha anche sottolineato la crescente disponibilità di armi tra i criminali, un problema che va affrontato con urgenza.