Un 58enne e sua figlia 25enne sono finiti in manette dopo esser stati condannati in via definitiva per gli abusi sessuali che l’uomo perpetrava nei confronti delle nipotine.
I due, residenti a Cervinara, in provincia di Avellino, sono stati arrestati questa mattina dai Carabinieri. L’accusa è quella di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti delle due bimbe, figlie della 25enne e nipotine dell’uomo. All’epoca dei fatti le due vittime avevano rispettivamente 1 e 5 anni. Gli abusi sarebbero avvenuti in modo continuativo e con il consenso della madre delle bambine.
L’avvocato dei due, Vittorio Luigi Fucci, ha riferito che ripresenterà un’istanza di scarcerazione per incompatibilità per il 58enne, motivata dalle sue condizioni di salute.
I fatti contestati risalgono al 2018/2019, nelle abitazioni in cui normalmente vivevano i due arrestati. La vicenda però era emersa solo nel 2020, grazie alla denuncia della responsabile della casa famiglia che ebbe in cura le due bimbe.
All’epoca dei fatti, nei primi momenti finì in manette anche un’altra persona: era il marito di un’altra figlia del 58enne. La madre delle bambine era solo iscritta al registro degli indagati. Ora però la condanna in via definitiva dei due, che sono stati trasferiti questa mattina all’interno del carcere.
Fonte: fanpage.it