Drammatica storia da Ravenna: un infermiere 31enne è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di almeno 3 pazienti della clinica psichiatrica per cui lavorava. Il dato, in realtà, sarebbe ancora più grave perché si sospetta che gli abusati siano 5.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un infermiere di 31 anni, all’epoca dei fatti dipendente di una clinica psichiatrica di Ravenna, è finito in carcere con l’accusa di abusi nei confronti di almeno 3 pazienti poco più che 20enni. La clinica psichiatrica in questione era accreditata con il servizio sanitario nazionale. L’uomo è stato raggiungo nei giorni scorsi da un’ordinanza cautelare emessa dal gip su richiesta del pm Stefano Stargiotti.
Secondo le forze dell’ordine, gli abusi si sarebbero verificati tra il novembre del 2022 e il gennaio del 2023. Una delle tre vittime aveva fatto partire le indagini raccontando cosa le era accaduto e secondo quanto finora noto, i casi di violenza nella struttura potrebbero allargarsi a cinque. La struttura aveva deciso di sospendere l’infermiere in via disciplinare e a sua volta, il 31enne aveva deciso di dimettersi.
Il caso era giunto sui tavoli della magistratura tempo dopo gli abusi, ovvero quando la prima vittima aveva raccontato cosa accaduto. Erano poi emersi gli ulteriori due casi che hanno aperto all’ infermiere le porte del carcere. Stando ai racconti delle vittime, gli abusi da parte del 31enne si verificavano di notte, quando nei corridoi non vi era nessuno in grado di captare situazioni sospette.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: