Ci sarebbe un incidente domestico alla base dell’incendio avvenuto la scorsa notte in un’abitazione di Coenzo, frazione del Comune di Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma.
La scorsa notte, infatti, una donna di 85 anni è morta carbonizzata all’interno della sua abitazione. La vittima, Greta Pellicelli è deceduta mentre tentava di spegnere le fiamme divampate all’interno della sua casa sita in via Saccani.
L’incendio è scattato intorno alle ore 21:00. L’allarme è stato lanciato quasi subito e sul posto si sono presentati i Vigili del Fuoco che hanno prontamente spento le fiamme. Poco dopo però, la macabra scoperta: la proprietaria di casa era già morta e il cadavere era carbonizzato a causa delle fiamme.
Sul posto, oltre ai pompieri, anche i Carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per riuscire a chiarire la dinamica dell’incendio. Dalle prime informazioni pare che esso sia divampato a causa di un incidente domestico. Nella mattinata di sabato 26 ottobre è stato effettuato un sopralluogo anche da parte del Nia, il Nucleo Investigativo Antincendi regionale dei Vigili del Fuoco proveniente da Bologna con componenti anche da Parma. Gli operatori hanno raccolto alcuni rilievi con strumentazione tecnica per accertare le cause dell’incendio.
Fonte: Today