Due ragazze di 23 e 24 anni sono state arrestate dopo aver narcotizzato e derubato un anziano.
È accaduto a Novara. Un ultraottantenne è stato ritrovato privo di sensi dalla Polizia. L’uomo ha raccontato di aver offerto ospitalità a due giovani che gli avevano riferito di avere fame e di essere senza soldi. Dopo averle portate in casa, le due donne gli avrebbero offerto qualcosa da bere, diluendo però una sostanza narcotizzante all’interno della bevanda.
L’anziano ha quindi perso conoscenza, rimanendo sotto effetto dei narcotici per circa 96 ore. Nel frattempo le due malviventi hanno fatto piazza pulita all’interno dell’abitazione dell’anziano. Carta di credito, soldi contanti, oggetti preziosi e telefono cellulare: questo il ricco bottino portato in un primo momento a casa dalle giovani.
Una volta informati gli agenti della Polizia però, questi sono riusciti, non senza difficoltà, a risalire all’identità ed alla posizione delle due. Grazie anche all’ausilio delle telecamere di sicurezza installate vicino all’abitazione le due malviventi sono state rintracciate ed arrestate. Al momento dell’arresto una delle due portava con sé un potente ansiolitico, compatibile con la sostanza ritrovata negli esami effettuati dall’anziano. Si tratta di una 23enne ed una 24enne di origini romene. L’accusa a loro carico è di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate e indebito utilizzo di carte di credito.
Le due sono state poi presto riconosciute sia dalla vittima che dal negoziante presso cui avevano utilizzato la carta bancomat precedentemente rapinata all’uomo. Ora si trovano presso gli istituti penitenziari di Vercelli e Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo.
Fonte: Il Fatto Quotidiano