A caccia del selfie spettacolare: 49enne cade giù da un dirupo insieme alla compagna

5 Agosto 2024 - 11:14

A caccia del selfie spettacolare: 49enne cade giù da un dirupo insieme alla compagna

Un tragico destino  è toccato a Giancarlo Zicari, italiano di 49 anni, che ha trovato la morte nel villaggio di Baturiti, nel distretto di Tabanan, dell’isola di Bali.

La rovinosa caduta dopo il selfie

Secondo le notizie trapelate finora, il tragico incidente si è verificato domenica 4 agosto alle 11:20 ora locale, quando in Italia erano circa le 5 del mattino.

La vittima si chiama Giancarlo Zicari, 49enne originario di Matera ma residente a Roma dove lavorava per l’azienda Alenia.

Con l’uomo c’era la compagna, caduta anche lei nel dirupo durante lo scatto.

Come riferito dal capo delle pubbliche relazioni della polizia di Tabanan alla Cnn Indonesia, il 49enne è caduto da una cascata da un’altezza di 25 metri.

Secondo il quotidiano la coppia, nel tentativo di fare un selfie spettacolare con le cascate sulla sfondo, si sarebbe appoggiata ad una ringhiera che però avrebbe ceduto, provocando la rovinosa caduta.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale la compagna dell’uomo sarebbe rimasta incosciente per circa un’ora e al suo risveglio, accortasi che il partner era deceduto, nonostante le vertigini e le ferite è riuscita a chiedere aiuto ad una donna nelle vicinanze che ha allertato i soccorsi.

Il 49enne, come riportato da Il Tirreno, oltre alla compagna lascia i genitori, un fratello e una sorella residenti a Pisa.

Non è stato ancora reso noto quando la salma potrà fare ritorno in Italia ma, stando alle prime notizie trapelate finora, non dovrebbe essere effettuata alcuna autopsia sul corpo dell’uomo.