Scandalo a Verona: chiama “mostro” un compagno di classe per una ferita al volto ed è promosso con 9 in condotta. Il ragazzo ha anche un’invalidità del 37 per cento. Grande sconcerto per questo epilogo.
Seguici: https://t.me/retenews24
Chiamava “mostro” un compagno di classe, che aveva una cicatrice sul volto, rendendogli la vita praticamente impossibile al punto da costringerlo a cambiare scuola prima della fine dell’anno. Ma alla fine è stato promosso con 9 in condotta.
La vicenda della nostra vittima era stata seguita dalla stampa nazionale lo scorso marzo, dopo che i genitori avevano denunciato gli atti di bullismo a cui il figlio, che all’epoca frequentava l’Istituto comprensivo di Zimella-Veronella, in provincia di Verona, era continuamente sottoposto.
“Sei il solito ignorante, l’incidente ti ha reso stupido… Guardati, sei un mostro con quella faccia lì”, erano solo alcune delle frasi che il 12enne si sentiva ripetere. Il ragazzino, giovane promessa del rugby, lo scorso maggio era rimasto vittima di un incidente mentre si trovava su un monopattino. Dopo essersi salvato per miracolo ed essere finito in coma, si era dovuto sottoporre ad una serie di interventi chirurgici.
Ora, a conclusione dell’anno scolastico, e dopo aver traferito il ragazzo in un’altra scuola, i genitori del ragazzo hanno denunciato che il compagno che lo etichettava come “Mostro” è stato promosso con 9 in condotta.
Non è questa, quindi, la sconfitta di una famiglia, ma di un intero sistema scolastico!
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/adriana-si-e-suicidata-a-14-anni-perche-vittima-di-bullismo-a-scuola-uid-31/