89enne denuncia un ragazzo di 21 anni per aver abusato di lei: “ha bloccato l’ascensore e mi ha violentata”

22 Marzo 2023 - 12:43

89enne denuncia un ragazzo di 21 anni per aver abusato di lei: “ha bloccato l’ascensore e mi ha violentata”

Una donna di 89 anni ha denunciato un ragazzo di 21 anni nell’incidente probatorio tenutosi davanti del Gip Janos Barlotti del Tribunale della città romagnola proprio per fare luce sulla vicenda. Era presente anche il ragazzo, un operaio formalmente incensurato (ha solo precedenti di polizia) e difeso dall’avvocato Nicola Laghi.

I quotidiani locali hanno riportato che la violenza si sarebbe consumata in un ascensore dove il ragazzo avrebbe compiuto su di lei alcuni abusi anche bloccando l’elevatore (i carabinieri hanno calcolato in 36 secondi il tempo impiegato).

Nello specifico, le avrebbe palpeggiato il seno, per poi lasciarsi andare a gesti di libido sessuale, portati avanti a dire della presunta vittima fino in fondo. Avrebbe inoltre tentato di spogliarla, per poi minacciarla: “Stai zitta, non urlare e non ti muovere”. L’89enne sarebbe poi scesa al suo piano, in lacrime, fino a trovare l’assistenza di una vicina.

Al termine dell’audizione, durata circa un’ora, il giudice ha restituito gli atti al pm Antonio Vincenzo Bartolozzi il quale dovrà ora decidere se continuare con l’azione penale oppure se chiedere l’archiviazione del caso. Due sono i reati fin qui contestati al 21enne la tentata violenza privata e la violenza sessuale.

Fonte: fanpage