Un uomo 88enne è stato vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di ragazzini a Napoli. L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle 19, sul corso Secondigliano.
I giovani vandali hanno prima deriso e umiliato l’anziano, sfilandogli il cappello. Poi lo hanno spinto violentemente, facendolo cadere a terra. L’88enne ha battuto la testa e il naso, perdendo molto sangue.
Fortunatamente, alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno soccorso l’anziano. Hanno chiamato il 118 e hanno avvisato i familiari della vittima. L’ambulanza ha trasportato l’uomo in ospedale, dove è stato curato per un trauma cranico e facciale.
Uno dei figli dell’anziano ha raccontato al giornale Periferiamonews cosa è successo. Ha ringraziato le persone che hanno aiutato suo padre e ha detto di aver fatto il nome di uno dei responsabili. Ha annunciato che farà denuncia, ma ha espresso dubbi sulla giustizia, visto che i ragazzini sono minorenni.
L’atto di violenza ha suscitato indignazione e condanna da parte dei politici. Francesco Borrelli, deputato dei Verdi, ha commentato l’avvenuto sui suoi canali social. Ha definito l’aggressione come “disumana, vergognosa, vigliacca”, aggiungendo che i delinquenti che picchiano gli anziani per divertimento dimostrano “disprezzo per il prossimo e la vita umana”. Ha chiesto per loro “condanne esemplari”.
Fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net